Cisl Ragusa-Siracusa, Nassetta segretario lavoratori sicurezza
E' Francesco Nassetta il nuovo segretario generale della FNS, la federazione che riunisce i lavoratori della sicurezza iscritti alla Cisl. Nassetta, vigile del fuoco in servizio a Siracusa, è stato eletto al termine del 2° Congresso territoriale della categoria, tenutosi nella frazione modicana di Frigintini, alla presenza del segretario generale della Ust, Paolo Sanzaro, del segretario generale regionale FNS, Mimmo Ballotta, e di Roberto Bombara, componente la segreteria regionale. I temi e le criticità di un comparto importante, al centro degli interventi: dai problemi dei Vigili del Fuoco a quelli della Polizia penitenziaria per sviscerare una serie di richieste che il sindacato sta proponendo da tempo.
"Si tratta di lavoratori che operano in condizioni anche estreme - hanno ricordato i rappresentanti sindacali - Lavoratori che hanno bisogno e, soprattutto, il diritto di maggiori tutele.
Lavoratori che svolgono un servizio di assistenza, soccorso e tutela a difesa dei cittadini che, proprio per tutto questo, meriterebbero maggiore rispetto."
Francesco Nassetta succede a Biagio Carrieri e, in segreteria, sarà affiancato dal Segretario Generale Aggiunto Lorenzo Pagano e da Angelo Scarso, provenienti entrambi dalla Polizia penitenziaria.