Tennis internazionale a Solarino dal 4 al 25 marzo: si sfidano per un montepremi di 15 mila dollari
Grazie all'impegno organizzativo del tecnico catanese Renato Morabito, che ha presentato ai media locali e specializzati la grafica ufficiale dei prossimi eventi, si rinnova l'appuntamento con il tennis di alto livello a Solarino, in provincia di Siracusa.
Dal 4 al 25 Marzo 2017 i campi in carpet del Resort Zaiera vedranno in scena due tornei femminili consecutivi del Women's Pro Circuit ITF, ciascuno con montepremi $15,000, seguiti da una prova maschile e femminile del Seniors Tour ITF (grade 5).
Confermata la partecipazione di diverse giocatrici già ricomprese tra le prime 200 del ranking mondiale, ma anche di tanti atleti veterani dal glorioso passato, che delizieranno con le loro giocate gli appassionati siciliani. Con il supporto di alcune eccellenze imprenditoriali isolane ed il patrocinio della Città di Solarino stanno dunque per accendersi i riflettori sui tornei professionistici "G&V Hospital Cup" e "TopSpin Energy Cup" e, subito dopo, sulla rassegna per veterani denominata "Solarino Seniors Open".
Tra i progetti della leonardo tennis academy, la società sportiva catanese che organizza questi tornei già da alcuni anni, ulteriori due tornei femminili con montepremi $25,000 nel mese di Novembre e diverse altre iniziative ed eventi durante l'anno, in collaborazione con il Comitato Regionale FIT, che consentiranno di valorizzare al meglio l'impianto di Solarino e l'adiacente struttura ricettiva.
(nella foto la tennista Alice Matteucci)