Premio Letterario Moak
Modica, vince Francesco Frullini con "L'ultimo caffè a Comiso"
Francesco Frullini, con il racconto “Ultimo caffè a Comiso” vince la 15° edizione di Caffè Letterario Moak. Primo classificato della III edizione del concorso internazionale di fotografia Fuori Fuoco, è stato invece il siracusano Salvo Alibrio con il trittico di immagini “Il Caffè del Carbonaio”.
La cerimonia di premiazione dei due concorsi promossi da Caffè Moak, insieme ad Archinet, si è tenuta ieri sera a Modica negli spazi industriali della torrefazione.
A consegnare i premi - ciscuno del valore di 1500 euro - ai vincitori di Caffè Letterario e Fuori Fuoco 2016 è stato il presidente e fondatore di Caffè Moak Giovanni Spadola.
Il Quadrato della Palma del Premio Belgiorno è stato vinto dal trentenne Stefano Maltoni, per essere stato lo scrittore più giovane e talentuoso del concorso. A consegnare il premio Pier Paolo Ruta, dell'Antica Dolceria Bonajuto, amico dell'illustre scrittore modicano, al quale Moak da sei edizioni rende omaggio. I dieci racconti selezionati dalla giuria di Cinzia Tani saranno pubblicati nell'antologia “I racconti sul caffè”.