Tra via Vittorio Veneto angolo via Garibaldi
Torna il fuoco e la paura a Solarino: due auto bruciate nella notte
Potrebbe essere un avvertimento con il fuoco l'incendio che si è verificato la scorsa notte a Solarino. Per cause in corso di accertamenti, due veicoli che si trovavano in sosta in via Vittorio Veneto, angolo via Garibaldi, sono state avvolte dalle fiamme. Si tratta di una Mercedes Clk e di una Fiat Palio. Scattato l'allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed una gazzella dei carabinieri della Tenenza di Floridia. Resta da capire se l'origine del rogo è dolosa e quale delle due autovetture che si trovavano l'una dietro l'altra era nel mirino dei piromani. Il fatto è accaduto verso le 2,30 mentre a Solarino, così come in tutta la zona, imperversava il maltempo. Secondo quanto si apprende, la Mercedes risulta intestata ad un uomo, mentre la Fiat Palio ad una donna. Pare che il fuoco sia partito dalla Clk che poi ha investito l'utilitaria.
L'ultimo incendio di auto a Solarino risale allo scorso mese di maggio, quando il racket diece fuoco all'auto di un imprenditore parcheggiata in via Bissolati. Era stato l'ultimo episodio, poi sfociato in una manifestazione di piazza contro il racket delle estorsioni, dopo una serie di attentati nel giro di un mese contro imprenditori e commercianti si Solarino.
Questa mattina alla stazione dei carabinieri di Solarino, gli investigatori hanno ascoltato i proprietari delle due auto per formalizzare la denuncia di quanto accaduto.
Secondo quanto si apprende, sarebbe stata una l'auto nel mirino degli incendiari: la Clk di proprietà di un personaggio noto a Solarino per la sua attività lavorativa che oggi svolge a Siracusa e che in passato aveva gestito un supermercato a Floridia.
In paese è tornata la paura.