al posto di Di Maio
Catania, cambio al vertice della polizia stradale: Pirrello nuova dirigente
Avvicendamento della dirigenza alla sezione polizia Stradale di Catania: Di Maio lascia il posto a Giuseppa Pirrello, primo dirigente della polizia di Stato.
Laureata in Giurisprudenza e in Scienze della pubblica amministrazione, Pirrello è considerata una “stradalina” doc, avendo da sempre militato nelle fila della specialità della Polizia Stradale.
Nella Polizia di Stato sin dal 1987, e dopo aver fatto esperienza ad Alessandria, Bologna e Catania stessa, ha diretto le sezioni di polizia stradale di Crotone, Ragusa, Siracusa e, in ultimo, quella di Reggio Calabria, sede in cui ha ulteriormente accresciuto il suo già notevole bagaglio professionale, dovendosi, fra l’altro, confrontare con le dedicate questioni afferenti alle problematiche create dagli imbarcaderi di Villa S. Giovanni e dai lavori di ammodernamento della Sa-Rc, avendola il Prefetto incaricata della gestione dei relativi piani di emergenza che implica il coordinamento delle altre Forze di Polizia.
Nell’assumere il nuovo prestigioso incarico con rinnovato entusiasmo, mette la sua esperienza professionale a disposizione delle competenti autorità, al servizio della cittadinanza.
Uno dei suoi principali obiettivi, che ha sempre sostenuto con forza e determinazione, è l’impegno costantemente profuso al fine di avvicinare i giovani alla cultura della Sicurezza stradale e della legalità, affrontando le relative tematiche della prevenzione e contrasto delle violazioni alle norme del Codice della Strada con l’obiettivo di contribuire a ridurre l’incidentalità sulle strade.