Nella sua "Grande Sfida 2016" percorrerà oltre 6.000 km
Rosolini, arriva Alessandro Belliere: a 83 anni sta attraversando l'Italia a piedi
Ha 82 anni e percorrerà, entro il 24 ottobre, oltre 6.000 chilometri a piedi per toccare tutti i capoluoghi di provincia italiani. Lui si chiama Alessandro Belliere, è un alpino impegnato nella sua "Grande Sfida 2016" e venerdì prossimo (giorno del suo 83esimo compleanno) sarà a Rosolini intorno alle 12, dove ad accoglierlo a Palazzo Città saranno il sindaco Corrado Calvo e l'assessore allo Sport Michele Floriddia.
Al momento dell’arrivo a Rosolini, Belliere avrà già percorso 5500 km a piedi, attraversando tutte le province della Valle d’Aosta, Piemonte, Veneto, Lombardia, Trentino Alto-Adige, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Sardegna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo –Molise, Campania e Calabria incontrando amministratori locali, scolaresche, gruppi sportivi, gruppi di alpini e anziani.
Subito dopo, il trasferimento al ristorante “Il Faretto” di contrada Masicugno (che ha offerto pranzo e cena a Belliere) e successivamente presso il B&B “Perla” (che ha offerto il pernotto per la notte di venerdì).