Contrada Gallina
Avola, rubava limoni: finisce ai domiciliari
I carabinieri della Stazione di Avola hanno tratto in arresto, in contrada Gallina, Angelo Scimmitti, 52 anni, avolese, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.
L’uomo, approfittando della calma della domenica pomeriggio, aveva divelto un palo in legno della recinzione, tranciando una porzione di rete metallica per introdursi all’interno di un terreno adibito a limoneto dove aveva raccolto in tutta fretta circa 50 kg di limoni. Ma alcuni contadini del posto, notando un estraneo nella proprietà, contattavano il numero di emergenza 112 richiedendo l’intervento di una pattuglia. All’arrivo dei carabinieri, già impegnati in zona in servizio di perlustrazione sul territorio, l’uomo non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
Condotto in caserma, Scimitti è stato dichiarato in stato di arresto e, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.