Su Apple tv, Fire tv e Xbox One
Twitter arriva in tv con il football americano
Twitter arriva in TV, o meglio in quello che la televisione sta diventando. Il social media ha infatti annunciato che da mercoledì una nuova applicazione video sarà disponibile su Apple TV, così come su Fire TV di Amazon e su Xbox One di Microsoft. La selezione di video, foto e tweet - esclusivamente curati dal gruppo - coincide con il debutto del live streaming di Twitter previsto per le partite di football di giovedì.
Rendendo disponibili trasmissioni in diretta su uno schermo più grande (quello della tv di casa), l'applicazione di Twitter ha come target tutti quegli utenti che vogliono seguire la National Football League o la Major League di baseball non solo sullo schermo dello smartphone. L'obiettivo di Twitter è anche quello di attirare nuovi potenziali utenti, che non si erano mai avvicinati al social network perché lo trovavano confuso e difficile da usare. E con questa strategia la società punta a ritagliarsi uno spazio di primo piano nel settore del live streaming.
Gli accordi con partner come NFL, MLB, National Basketball Association e National Hockey League danno a Twitter il via libera alle trasmissioni sportive, mentre gli accordi con Bloomberg News e Cheddar danno al social media accesso al mondo della finanza in tempo reale. La partnership da 10 milioni di dollari firmata con NFL per trasmettere 10 partite del giovedì è il punto saliente del progetto, con un pacchetto di sponsor che raggiunge gli 8 milioni di dollari.