Maltrattamenti
Siracusa, ex primario denunciato per le botte all'ex moglie
Medico, ma anche predicatore in qualche circostanza, nel caso di una conferenza che si era tenuta a Siracusa contro la "violenza sulle donne". Ma in questa circostanza, un ex primario dell'Umberto I avrebbe predicato bene, ma razzolato male, tanto da essere denunciato alla Procura della Repubblica per violenze e maltrattamenti nei confronti dell'ex moglie.
Il fatto è accaduto lo scorso 31 luglio, ma lo si è appreso nelle ultime ore, anche perchè la denuncia non è stata presentata nei presidi tradizionali delle forze dell'ordine, polizia, carabinieri o finanza, ma è stato il padre della donna a presentarsi negli uffici della Procura a raccontare l'ultima aggressione, le vessazioni, ma anche le botte ricevute dalla figlia da parte dell'ex marito.
La vittima per i colpi ricevuti ha fatto ricorso alle cure dei sanitari del Pronto soccorso, che l'hanno refertata con 7 giorni di prognosi. La donna, essendo conosciuta nel capoluogo per il suo lavoro, un po' per paura ma anche per non mostrare i lividi sul volto che le avrebbe procurato l'ex primario, ha lasciato temporaneamente la città. Al momento non è dato sapere se il giudice abbia adottato provvedimenti nei confronti dell'ex primario. La storia è stata coperta dal massimo riserbo, anche se la donna quando si è presentata al Pronto soccorso, ha raccontato ai medici di turno cosa le era successo, facendo nome e cognome del suo ex marito.