Controlli a Picanello e Villaggio Dusmet
Catania, sospese due attività commerciali: multe e sequestri
Passato al setaccio il quartiere Picanello a Catania. In via Maria Gianni, è stata controllata una carrozzeria di cui il titolare, P. G. 56 anni, è stato denunciato in stato di libertà, per furto di energia elettrica e per reati ambientali, poiché esercitava l' attività senza mai avere ottenuto l’autorizzazione prescritta in materia di immissione dei fumi nell’atmosfera,
La carrozzeria abusiva è stata posta sotto sequestro penale. Al titolare sono state, inoltre,elevate ulteriori sanzioni per diverse migliaia di euro: la più grave è di 5.164 euro, per aver esercitato l’attività di carrozziere, senza essere iscritto nella Sezione speciale della Camera di Commercio.
In via Duca degli Abruzzi, è stata sospesa l'attività di una pasticceria a causa delle pessime condizioni igieniche dei locali di produzione e per la presenza massiccia di blatte sia nel laboratorio che dietro i banconi di vendita. Sequestrato anche un ingente quantitativo di alimenti.
I totale ono state controllate 60 persone e 30 veicoli; sono state elevate 41 violazioni al Codice della Strada, eseguiti 7 fermi e sequestri amministrativi, 3 persone sono state indagate in stato di libertà e sono 9 gli esercizi commerciali controllati.