Milano, decisione della famiglia
La morte di Casalaggio, camera ardente non aperta al pubblico
I funerali di Casaleggio si terranno domattina, alle 11, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, come ha annunciato lo stesso Beppe Grillo in un tweet
Camera ardente di Gianroberto Casaleggio in forma strettamente privata e non aperta al pubblico. E' quanto ha deciso la famiglia del fondatore del Movimento 5 Stelle morto ieri a Milano. C'è attesa per il possibile arrivo in giornata dell'altro creatore del Movimento 5stelle, Beppe Grillo. Tra i primi arrivati a rendere omaggio a Casaleggio il consigliere Rai, Carlo Freccero e il deputato pentastellato, Felice De Rosa.
All'indomani della scomparsa del 'guru' del Movimento, Virginia Raggi, candidata sindaco di Roma dei 5 Stelle, ha detto: "Oggi il modo migliore per ricordarlo è guardare avanti e vincere a Roma". E ha aggiunto: "Chi crede o spera che ci fermeremo, si sbaglia, il M5s continuerà a correre più forte di prima, perché è quello che Gianroberto avrebbe voluto".
Anche per Dario Fo, che ha ricordato Casaleggio incontrando i giornalisti nella sua casa di Milano, l'M5s "ha le forze per andare avanti". Secondo il premio Nobel "non è possibile tracciare un paragone tra Gianroberto e Matteo Renzi", perchè tra i due "c'è un abisso, una grande differenza sul piano morale, civile, di cultura".
I funerali di Casaleggio si terranno giovedì mattina nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, come ha annunciato lo stesso Beppe Grillo in un tweet.