Prossima settimana torna il caldo
Il ciclone Isabel in arrivo sull'Italia, calo termico di 10 gradi
Mancano poche ore perché il ciclone Isabel arrivi in Italia portando un peggioramento diffuso del tempo su molte regioni e soprattutto un calo termico di quasi 10° un po' ovunque. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa di prestare attenzione a stasera in quanto sono attesi veloci nubifragi, temporali e locali grandinate su Milanese, Comasco, Varesotto, Pavese, verso Bergamasco e Sondriese. Entro sera peggiora in Sicilia con veloci temporali. Domani Isabel porterà maltempo diffuso su tutte le regioni con piogge estese, moderate al Centro-Nord, anche con temporali. Più asciutte le due isole maggiori. I venti provenienti dall'Africa potranno portare, oltre alla pioggia, anche la sabbia rossa del deserto, sabbia che potrà essere presente da Nord a Sud.
Torna la neve sulle Alpi, dai 1600 metri fin sopra i 1200 metri nella serata e nottata di Venerdì. Sabato ancora piogge diffuse in Lombardia e sul Triveneto, peggiora in Sardegna con temporali e tempo ancora instabile al Centro-Sud.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci comunica che domenica 10 aprile il tempo migliorerà con il sole che tornerà a splendere al Centro-Nord e ultime piogge al Sud. La prossima settimana invece inizierà all'insegna dell'alta pressione, e questa volta avrà connotati africani. Caldo in aumento al Centro-Sud, e passaggio temporalesco al Nord nella giornata di mercoledì 13. Temperature in graduale aumento con i primi 30/32° sulle regioni meridionali.