Manifestazione del 5 marzo
Anche l'Arcigay di Siracusa contesterà il governo a Roma
Anche l’Associazione Arcigay Siracusa, tramite una delegazione rappresentativa, parteciperà alla manifestazione nazionale, prevista per sabato 5 marzo a Roma.
Il movimento LGBT si riunirà in Piazza del Popolo per esprimere la propria contrarietà per lo stralcio dell'articolo 5 della legge sulle unioni civili, la stepchild adoption e l’obbligo di fedeltà. “Arcigay Siracusa- afferma il Presidente Armando Caravini- sarà presente per sostenere il riconoscimento e l’uguaglianza di tutte le famiglie, la cui esistenza non può essere messa in discussione da un subdolo gioco politico che proprio in queste settimane si sta consumando in Parlamento.
Sia chiaro che non siamo contro questo testo di legge da poco approvato al Senato, ma non possiamo fermarci ad essere appena riconosciuti in qualità di persone ma non di genitori.
La legge Cirinnà è un punto di partenza e non certamente un punto di arrivo, fermo restando che la Senatrice Cirinnà ha fatto un buon lavoro e continueremo a supportarla per arrivare ad avere una legge completa per la comunità LGBT.
Noi ci saremo a Roma sabato, a manifestare per noi stessi e per chi non può ancora farlo, per dare fine alle vergognose limitazioni e decisi ci faremo sentire perché vogliamo che anche in Italia ci sia il pieno riconoscimento dei diritti per le persone gay e lesbiche in Italia".