Pallavolo B2
L'Holimpia Siracusa compie l'impresa contro la Gupe
L'Holimpia Volley Siracusa compie l'impresa allo Sporting Center Battiati, battendo la Gupe. Primo set che si apre punto a punto; abbastanza tirato nei primi scambi tra le due compagini, che sembrano studiarsi, ma le siracusanesi uniscono e disputano uno dei set più attenti della stagione, dimostrando concentrazione e diligenza tattica, portandolo in saccoccia dopo ben 30' di gioco (24-26).
Secondo set per un'Holimpia rientrata in campo con il coltello tra i denti; le azzurre recuperano tutto in difesa e la strada sembra quasi in discesa. Ma Gupe non molla, tenta di rialzare la china e di tornare in partita. Azioni spettacolari con scambi lunghissimi, diventano protagonisti del set; ma è troppo tardi e il punteggio si chiude sul 11-25.
Terzo set più vivo e combattuto fino al 12 pari ma ancora una volta la forza di squadra delle siracusane è decisamente l'arma vincente per vincerlo e consolidare ancora una volta uno dei primi posti in classifica.
Le ragazze biancoazzurre di Santino Sciacca hanno dimostrato una coriacea prova di gruppo davanti ad un palazzetto gremito da entrambe le tifoserie, le quali, hanno reso il match ancora più emozionante ed avvincente.
L'angolo delle interviste
A fine gara Santino Sciacca commenta così:"Ribadisco che abbiamo dimostrato di essere stati perfetti in tutto. Approccio alla gara, determinazione, voglia di vincere a qualsiasi costo! Tecnicamente e tatticamente senza sbavature, tutti i fondamentali sia individuali che di squadra senza pecche!
Insomma un plauso a tutti "NOI", per una volta non mi sento di sottolineare la prova del singolo ma è stata una prova corale, di squadra, di gruppo!
Il Presidente Alice Lombardo :"mi complimento con tutti quanti, dalle ragazze, allo staff tecnico e al meraviglioso pubblico che sin qui è venuto a sostenere i colori bianco azzurro di questa società. Grazie anche ai tifosi "avversari" per la splendida accoglienza e lo spettacolo offerto sugli spalti, che, compete ad una grande società e ad un grande pubblico, entrambi amici ed amanti dello sport".
Alessandra Ruta:"è stata una bellissima partita, sapevamo che era molto importante e nessuna di noi voleva deludere tutti i sacrifici fatti fino a qui.
Finalmente siamo uscite come gruppo, ci siamo appoggiate l'una sull'altra nei momenti difficili, trovando la giusta alchimia, soprattutto nei momenti caldi del set e sulla quale stiamo lavorando veramente tanto. Grazie ai tifosi che non hanno mai smesso di incitarci: anche a loro va questa vittoria."