L'inviata di "Striscia la notizia"
Palermo, bomba rudimentale contro l'auto del marito di Stefania Petyx
Un ordigno rudimentale ha danneggiato l'auto del marito dell'inviata di "Striscia la notizia" Stefania Petyx. La vettura, una Volvo, era posteggiata in via dell'Origlione nel rione di Ballarò. I vetri sono andati in frantumi. Secondo gli agenti di polizia qualcuno ha piazzato una bomba carta o un petardo sotto il cofano, provocando un forte boato. Sono intervenuti i vigili del fuoco, i poliziotti coordinati dal dirigente della squadra mobile Silvia Como e gli uomini della Scientifica.
Immediati gli attestati di solidarietà all'inviata di "Striscia". Le "minacce non fermeranno Stefania Petyx". Lo afferma il presidente dell''Assemblea regionale Siciliana, Giovanni Ardizzone, che, su Twitter, esprime "solidarietà e vicinanza da tutto il Parlamento siciliano" all'inviata di Striscia la notizia. La notte scorsa un ordigno rudimentale ha danneggiato l'auto del marito di Stefania Petyx.
Solidarietà a Stefania Petyx e alla sua famiglia "per il vile atto intimidatorio subito" viene espressa in una nota dal sindaco di Palermo e presidente di Anci Sicilia Leoluca Orlando. "Palermo e la Sicilia - afferma Orlando in una nota - hanno bisogno di informazione libera e critica, che a qualcuno necessariamente dà fastidio. Sono certo che Stefania non si lascerà influenzare da chi pensa stupidamente di fermarla con simili atti". Anche il presidente del consiglio comunale Totò Orlando ha espresso solidarietà a Stefania Petix. "Le sue inchieste giornalistiche - afferma - rappresentano un patrimonio civile importante nella lotta a fenomeni di malcostume e illegalità presenti nella nostra città. A lei va il mio pieno sostegno e quello del Consiglio comunale".