Capidoglio
Roma, si è insediato il commissario Tronca: nel pomeriggio l'incontro col Papa
Il commissario di Roma Francesco Paolo Tronca si è insediato in Campidoglio. Il neocommissario, dopo aver ricevuto la notifica dell'incarico in prefettura, è giunto sul colle capitolino a bordo di un'auto ed è entrato a Palazzo Senatorio dall'ingresso principale. Poi, poco dopo, si è affacciato dal balconcino dell'ufficio del sindaco con vista sui Fori Imperiali. "Buongiorno e buona domenica", le prime parole del neocommissario che ha incontrato il segretario generale del Campidoglio Serafina Buarné e il vicesegretario Luigi Maggio.
Tronca al lavoro in Campidoglio per fare il punto sui problemi più urgenti della città. Giunto a palazzo Senatorio dopo le 11, "si è intrattenuto con il Segretario Generale e con alcuni Responsabili della Civica Amministrazione per conoscere le problematiche più urgenti della città", fa sapere in una nota l'ufficio stampa del Campidoglio. "Ho dato un'occhiata alle priorità. E ora le metabolizzo", ha detto Tronca uscendo dal Campidoglio.
Nel pomeriggio Tronca ha accolto Papa Francesco al cimitero del Verano. Il Pontefice, infatti, celebra la messa nella solennità di Tutti i Santi, cui farà seguito una preghiera per i defunti e la benedizione delle tombe. Quando Papa Francesco è arrivato al cimitero del Verano è stato accolto all'ingresso principale dal neo commissario di Roma che gli ha stretto la mano e ha avuto con lui un breve colloquio. Il Pontefice ha quindi fatto un giro della piazza con l'auto per salutare i fedeli e poi è entrato.