XXV Carter Night
Club Lions Siracusa Eurialo, meeting d'apertura
Stasera il Club Lions Siracusa Eurialo, sotto la presidenza dell'avvocato Silvana Magliocco (nella foto) del segretario Giuseppe Campisi, del Tesoriere Giuseppe Assenza e del cerimoniere Carlo Garozzo, celebra nei locali di Villa Politi, il Meeting d'apertura e la sua XXV Charter Night.
Saranno altresì presenti la presidente di zona, Maria Catalano ed quella di Circoscrizione, Maria Concetta Sallicano La Rosa .
Il tema di studio distrettuale quest'anno è: " La Sicilia, l'isola tra mito e realtà".
Per introdurre l'argomento che accompagnerà quest’anno di presidenza, il Club ospita il professor Domenico Cacopardo, docente di storia e filosofia presso l'Isituto Quintiliano di Siracusa che intratterrà i soci sul concetto di mito dall’età antica sino ai giorni nostri.
La cerimonia sarà arricchita dall'investitura di un nuovo socio,
Il Club Siracusa Eurialo dopo 12 anni con una donna alla sua presidenza, inizia pertanto il suo 25° anno di attività, volto tendenzialmente ad affrontare e contribuire risolvere, seppur a lungo termine, i grossi problemi che attanagliano il nostro territorio, primo fra tutti l’enorme flusso di migranti che sbarcano quotidianamente sulle nostre coste, il problema della loro integrazione, nonché l’aiuto che tutti possiamo dare ai minori ed alle donne, soggetti notoriamente più deboli.
Durante la serata il Club ha previsto pertanto una raccolta di fondi, aderendo così al progetto del Lions International Foundation “ ONE SHOT ONE LIFE”, nell’ambito del Service “a laburiusa”, volto a sconfiggere il morbillo entro il 2018.
Un valido contributo al progetto è stato offerto anche dall’Azienda Agricola Campisi .
Il Club Eurialo quest’anno ritiene pertanto, di dover destinare buona parte delle sue risorse, economiche ed umane, alla ricerca e per la ricerca, continuando anche per quest’anno, la sua attività di prevenzione, con il Progetto Martina, volto a sensibilizzare i giovani delle scuole superiori al problema della prevenzione delle malattie oncologiche. Uno staff di medici collaborerà con i soci del Club per far sì che questo progetto abbia la giusta risonanza nella nostra città.