Parco giochi di piazza Nettuno a Catania, attività sospese per tre giorni
La polizia ha segnalato in Procura il responsabile del parco di divertimenti situato a Catania, in piazza Nettuno e in via Del Rotolo. E' accusato di violazioni in materia di sicurezza, poiché non aveva predisposto la squadra aziendale di vigilanza antincendio e non aveva provveduto alla revisione di un estintore.
Per queste violazioni, il Questore Mario Della Cioppa ha emesso decreto di sospensione della licenza di pubblica sicurezza per 3 giorni.
Successivamente, è stata controllata l’area centrale del parco divertimenti; durante il controllo si è accertata la mancata esposizione delle licenze: per tale violazione il responsabile è stato invitato presso gli uffici della Polizia Amministrativa e Sociale per esibire i titoli di Polizia.
Poiché il responsabile che era stato precedentemente invitato a esibire le licenze non aveva ottemperato alla richiesta, è stata effettuata una verifica presso la zona di via Ruilio, dove dimorano i giostrai. Nello specifico, sono state controllate le otto roulotte posteggiate su una zona a fondo naturale che, come accertato dalla Squadra Enel intervenuta sul posto, erano allacciate abusivamente alla rete elettrica.