Basket, serie C silver: la Virtus Ragusa espugna il parquet della Fortitudo Messina
Vittoria per la TD Car Virtus Ragusa sul difficile campo della Fortitudo Messina. Al Pala Russello la neo promossa peloritana ha dato del filo da torcere ai ragusani che hanno sudato non poco per portare a casa la vittoria con lo scarto di 1 solo punto.
Match positivo per Andrea Sorrentino, top scorer della partita con 24 punti seguito da Giorgio Canzonieri che ha totalizzato 17 punti a referto. Il Messina, nonostante la giovane età dei giocatori, ha messo in difficoltà i ragusani rimanendo sempre incollati dietro a poca distanza.
«Sapevo già – commenta a caldo coach Di Gregorio – che questa era una partita insidiosa. Abbiamo sofferto le loro iniziative offensive in tutte le frazioni di gioco. A noi è mancata la lucidità per contrastare le loro azioni che sono risultate vincenti nel lungo periodo. Ci portiamo a casa i 2 punti di questa vittoria però dobbiamo fare tesoro dei nostri errori e lavorare su quelli per migliorare il nostro gioco in vista del proseguimento del campionato».
FORTITUDO MESSINA – TD CAR VIRTUS RAGUSA: 74 - 75
Parziali: 19-19; 35-40; 54-59.
FORTITUDO MESSINA
De Simone 9, Maisano ne, Lanza 8, Di Nezza 2, Squillaci 6, Cavalieri ne, Bianchi 6, Cordaro 22, Incitti 16, Bellomo ne, Barlassina 5, Russo ne.
All. Baldaro
TD CAR VIRTUS RAGUSA
Bakula 11, Sorrentino Andrea 24, Canzonieri 17, Salafia 4, Sorrentino Alessandro, Di Dio 2, Carnazza 8, Ferlito 9, Causapruno ne, Comitini ne, Bocchieri ne.
All. Di Gregorio
Arbitri: Moschitto - Sapuppo