Pallavolo, B1 femminile: la Pvt Modica espugna il parquet dell'Assistec Sant'Elia in 4 set
Una Egea PVT Modica "agguerrita" e con le giuste motivazioni seppur in emergenza "espugna" il "PalaIaquaniello" di S.Elia imponendosi in quattro set sulle padrone di casa dell'Assistec.
Un successo meritato e soprattutto fortissimamente voluto dalle biancorosse modicane che hanno affrontato l'importante trasferta in Ciociaria prive del capitano Fabiola Ferro rimasta nella città della Contea perchè in settimana è rimasta vittima di un infortunio.
Brioli e compagne hanno fatto di necessità virtù e buttando il cuore oltre l'ostacolo e fornendo tutte insieme una prova maiuscola che ha fruttato tre punti pesantissimi ai fini della lotta per preservare la categoria e il primo successo della stagione che in questo inizio ha visto il sestetto di coach Corrado Scavino impegnato sempre lontano dal "Geodetico" (siamo già alla quarta giornata e le modicane hanno giocato tre volte fuori casa e hanno già osservato il turno di riposo).
Sabato prossimo le biancorosse si presenteranno ai loro tifosi affrontando al "Geodetico" di via Fabrizio la Ares FLV Cerignola.
ASSITEC S.ELIA 1
EGEA PVT MODICA 3
Parziali: 19/25, 25/19, 22/25, 22/25.
ASSITEC S.ELIA: Longobardi 8, Ghezzi 9, Zonta 6, Mordecchi 6, Gradari 2, Blasotto 6, Babadunte 18, Ridolfi (L), n.e. Trinca, Borghesi. All. Luca D'Amico
EGEA PVT MODICA: Lo Iacono 16, Asero, Zamagni 1, Luzzi 3, Liguori 24, Monzio Compagnoni 10, Carnazzo 13, Brioli 2, Gervasi 11, Bozzetto (L), n.e. Paolino. 1 All. Corrado Scavino 2 All. Enzo Sgarlata
Arbitri: Alessandro D'Argenio di Avellino e Claudio Rossi di Napoli