Siracusa, due nigeriani bloccati dalla Finanza con un chilo di marijuana
Continua incessante l’attività dei finanzieri del Comando Provinciale di Siracusa volta alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti nei principali luoghi di aggregazione giovanile del capoluogo.
Le operazioni di servizio sono state eseguite, in questi ultimi giorni, dai “baschi verdi” della locale compagnia nel corso dei normali servizi di controllo economico del territorio disposti dal Comandante Provinciale di Siracusa. Il successivo sviluppo di autonoma attività info-investigativa ha consentito ai militari di individuare tempi e luoghi per entrare in azione.
All’ora prestabilita è scattata la perquisizione domiciliare e personale nei confronti dei ventiquattrenni nigeriani O.R. e N.S. Nel corso delle operazioni sono state rinvenute diverse dosi di marijuana per un quantitativo complessivo di circa un chilo nonché circa 2.000 euro in contanti, anch’essi sottoposti a sequestro poiché ritenuti provento dell’attività illecita.
Al termine delle attività di polizia, i due soggetti, su disposizione della locale Procura della Repubblica, sono stati posti al regime cautelare degli arresti.
L’ulteriore attenzione dei militari si è incentrata, anche sulla base di segnalazioni pervenute dai cittadini, sul noto quartiere dei “villini”. Nel corso di altra attività un cittadino afgano, C.S., 36 anni, è stato sorpreso mentre cedeva una dose di sostanza stupefacente a un acquirente di nazionalità pachistana.
I “Falchi”, dopo aver intercettato prontamente la cessione della droga, hanno effettuato una perquisizione locale e personale, rinvenendo e sequestrando un’altra dose di sostanza stupefacente del tipo marijuana nonché il denaro, provento dell’illecita attività.
Il cittadino afgano è stato tratto in arresto e posto a disposizione della locale Autorità Giudiziaria mentre l’acquirente è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura competente.