Calcio, Promozione: gara di ritorno di Coppa per il Modica con l'Atletico Scicli
Allenamento di rifinitura per il Modica Calcio, che nel tardo pomeriggio si ritrovato al “Pietro Scollo” per completare la preparazione in vista della gara di ritorno dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia riservata alle squadre del campionato di Promozione.
Domenica pomeriggio, infatti, i “Tigrotti” di Saro Cervillera saranno “ospiti” al “Vincenzo Barone” dell'Atletico Scicli. La gara di andata disputata domenica scorsa al “Pietro Scollo” è terminata 1 – 1, punteggio questo che in virtù del gol segnato in trasferta favorisce leggermente la formazione di Peppe Betto.
Cervillera, tuttavia, non si nasconde e chiederà ai suoi ragazzi di dare il massimo per cercare di ribaltare il punteggio. Il Modica, infatti, per passare al turno successivo deve vincere o pareggiare con almeno due reti. Ogni altro risultato regalerebbe il passaggio del turno ai “Gabbiani” del presidente Arrabito.
Intanto, sono stati ufficializzati i calendari del campionato di Promozione che prenderà il via il 15 settembre. Il Modica Calcio del presidente Michele Zocco è stato inserito nel girone D insieme alle altre cinque ragusane, le tre ennesi .le due catanesi e le cinque aretusee.
I “Tigrotti” esordiranno in trasferta nell'anticipo di sabato 14 settembre alle 14,30 sul campo della Riccardo Garrone Siracusa. Primo impegno casalingo per Cassibba e compagni il 22 settembre al “Pietro Scollo” contro la Virtus Ispica nel primo dei tanti derby della stagione. Il 24 ottobre al “Pietro Scollo” la gara con il Siracusa. Il 10 novembre il derby casalingo con l'Atletico Scicli e il 24 novembre sempre in casa ritorna dopo diversi anni il derby con il Comiso. Il giorno dell'Immacolata (8 dicembre) i rossoblù ospiteranno il New Pozzallo, mentre per la “stracittadina” con il Frigintini bisognerà aspettare la penultima giornata il 15 dicembre con la squadra della frazione modicana che ospiterà i “Tigrotti”. I rossoblù della Contea chiuderanno il girone di andata ospitando lo Sporting Eubea il 22 Dicembre. .