Il Bartolo di Pachino verso lo sfratto, Cannata (Fdi): serve trovare i soldi per la locazione
L'istituto Bartolo di Pachino è a rischio sfratto per morosità, perchè il Libero Consorzio di Siracusa in default non paga il canone. Il vertice della scuola ha coinvolto nella vicenda, la vice presidente dell'Antimafia regionale, Rossana Cannata, unica parlamentare di riferimento della zona sud. Sarà la parlamentare di Fratelli d'Italia a consegnare all'assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Roberto Lagalla ed al governatore Musumeci, un documento dove viene rivendicato il diritto allo studio.
“ Alla riunione con l'ufficio di presidenza della scuola, ho dato la mia totale disponibilità - dice Cannata- nel supportare il documento indirizzato al
presidente della Regione, Nello Musumeci, e all’Assessore dell’Istruzione e Formazione professionale, Roberto Lagalla, con cui ho già avuto modo di discutere delle criticità che coinvolgono l’ex Provincia, la proprietà e le comunità scolastica pachinese”. Al fine di coinvolgere l’Ars sulle problematiche ho anche avanzato la proposta di convocare una audizione in Commissione Cultura, Formazione, Lavoro e Unione europea, di cui sono componente, per un approfondimento al fine verificare il reperimento di fondi che servono per coprire il debito maturato fino ad oggi".