Siracusa, consiglieri assenteisti: salta il caso dei loculi al cimitero
Si è chiusa senza l'approvazione di proposte all'ordine del giorno la sessione di consiglio comunale di Siracusa iniziata ieri. Alla seduta di stamattina, in seconda convocazione, erano presenti 11 consiglieri su un numero legale minimo richiesto di 14.
Ieri la seduta era stata interrotta, sempre per mancanza di numero legale, mentre si votavano gli emendamenti al primo punto in discussione: la proposta di modifica del regolamento di polizia mortuaria presentata da Sergio Bonafede, che riguardava la questione dei loculi del cimitero.
Gli altri punti in argomenti erano: il regolamento che introduce in città il compostaggio domestico, locale e di comunità; la ratifica della variazione di bilancio per la realizzazione dei solarium; l'approvazione della scheda progetto per attrezzare le Latomie dei cappuccini per attività culturali, concertistiche e teatrali; una mozione di Franco Zappalà con cui chiede la relazione annuale del sindaco; una mozione di Salvatore Castagnino per uniformare gli orari della Ztl a quelli dei bus elettrici.