Calcio, Promozione: Rosario Cervillera è il nuovo allenatore del Modica
Il Modica Calcio ha un nuovo allenatore per la stagione 2019/2020 ormai alle porte. A guidare i rossoblù nel prossimo campionato di Promozione sarà Rosario Cervillera. La trattativa portata avanti dal Direttore Generale Pippo Vicari con l'avallo del presidente Michele Zocco è stata conclusa in tarda mattinata. Cervillera prende il posto di Calogero La Vaccara che ha guidato i “Tigrotti” per l'ultima parte del girone di andata e tutto il girone di ritorno della scorsa stagione.
Cervillera è un profondo conoscitore della categoria, anche se negli ultimi anni ha allenato con ottimi risultati il Pro Ragusa in Prima Categoria. Classe 1977, Rosario Cervillera ha anche un buon passato da calciatore, e ha giocato nella squadra della Contea in serie D nel 2004 e nel 2010, ma ha vestito anche le maglie di Trapani tra serie C1 e C2, Bisceglie (C2), Ragusa, Vittoria, Paternò e Delianuova (serie D), Gela (C2) e ancora Castiglione Sterilgarda, Campobasso e Messina (serie D). ha anche allenato per due stagioni il Pachino in Promozione ottenendo due salvezze che hanno avuto del miracoloso.
“Modica è la migliore piazza che mi potesse capitare – dichiara appena raggiunto l'accordo Saro Cervillera – ho avuto altre richieste ma appena mi hanno chiamato i dirigenti dei rossoblù non ho avuto nessuna esitazione. Modica – continua - è una piazza molto ambita e oltre al progetto molto interessante che mi è stato illustrato dal presidente Zocco e dal Direttore Generale Vicari che io conosco da quando ho indossato la maglia del Modica. Ho scelto Modica anche per il suo blasone, per la città e per il seguito di tifosi che la squadra ha. Non vedo l'ora di cominciare questa avventura – conclude il neo allenatore del Modica Calcio - perchè l'affronterò con le giuste motivazioni e con la voglia di fare bene. L'entusiasmo non mi manca e sono certo che ci divertiremo e ci toglieremo tante belle soddisfazioni”.
Intanto, c'è da registrare un'altra riconferma in casa Modica Calcio. Dopo Alessandro Cassibba, Marco Basile e Antonio Gianchino, infatti, anche il giovane difensore classe 99 Vincenzo Blandino è stato riconfermato dalla dirigenza dei “Tigrotti”.
Dotato fisicamente, Vincenzo Blandino fa dell'agonismo la sua dote migliore. Lo scorso campionato dopo aver giocato nella prima parte del girone di andata da esterno basso, è stato utilizzato da centrale difensivo con ottimi risultati. Poi un brutto infortunio lo ha tenuto lontano dal campo per diversi mesi, ma ora si è ristabilito in pieno ed è pronto a ricominciare la nuova stagione più carico che mai. Su di lui c'era stato anche un interessamento da parte di qualche squadra di Eccellenza, ma alla fine Blandino ha deciso di restare al Modica Calcio per difendere i colori della sua città.
NELLA FOTO, da sinistra: Zocco, Cervillera, Vicari.