Servizi socio assistenziali, Fondi Unrra: prorogato il termine per le domande
Il Ministero dell'Interno con circolare in data 16 luglio 2019, ad integrazione dell’Avviso Pubblico dello scorso mese di giugno, riguardante i progetti da finanziare a valere sul fondo lire U.N.R.R.A. per l'anno 2019, ha comunicato che il termine di scadenza per la presentazione delle domande di contributo, già fissato per domani 18 luglio 2019 ore 12.00, è stato prorogato alla medesima ora del prossimo 30 luglio 2019.
Lo stesso Ministero ha altresì precisato che i motivi di inammissibilità sono esclusivamente quelli indicati al paragrafo 4 del medesimo Avviso e che i proventi derivanti dalla gestione del patrimonio della riserva ed ogni altra somma della riserva stessa per euro 1.800.000 sono destinati con carattere prioritario a progetti socio-assistenziali aventi come destinatari cittadini italiani che si trovano in condizione di marginalita' sociale, diretti a fornire:
interventi per la realizzazione o potenziamento di servizi socio-assistenziali in favore di minori, anziani e disabili;
interventi per il recupero di soggetti che versano in situazione di dipendenza da sostanze alcoliche e/o stupefacenti. Le domande di contributo dovranno essere presentate esclusivamente utilizzando il portale https://fondounrra.dlci.interno.it