Fighter Champions, a Roma atleti dell'Asd di Floridia fanno incetta di medaglie
Si sono svolti a Roma, i Campionati Mondiali XFC (Extreme Fighter Champion) di sport da combattimento, che hanno visto la partecipazione di tantissimi atleti appartenenti a più di 15 Nazioni. Macht tecnicamente spettacolari tantissima affluenza di pubblico.
ASD 100% Fighter di Floridia, capitanata dal Maestro Rosario Russo e la coach Antonietta Cirmi, presente con nove fighter. hanno partecipato alla competizione. s
I fighter del Team Russo hanno avuto i seguenti piazzamenti: Mattia Carrubba ha conquistato il titolo mondiale disputando diversi macht nella disciplina del k1 light; Gabriel Paolo Palumbo a soli 6 anni, ha ottenuto due medaglie d'argento facendo scatenare il pubblico; Korynne Favi disputa dei macht durissimi contro delle avversarie tenaci ma conquista il titolo di campionessa mondiale nella specialità del k1 light; Paolo Calafiore, 7 anni, conquista il titolo di campione del mondo di k1 light facendo arrendere l'avversario alla prima ripresa. Michele Gozzo e Concetta Pavano sono saliti sul gradino più alto del podio nel k1 light; Carmela Urso ha disputato un incontro quadrangolare di contatto pieno perdendo con un'agguerritissima avversaria olandese. Katharyne Favi si aggiudica la medaglia d'argento nel k1 light ed infine Maria Saraceno ha conquistato una medaglia d'argento combattendo nel suo primo macht da contatto pieno contro un'olandese e porta a casa un bronzo disputando un triangolare di k1.
"Abbiamo dimostrato ancora una volta il nostro bagaglio tecnico, la nostra preparazione e professionalità, affermano il maestro Rosario Russo e la coach Antonietta Cirmi - saremo sempre più determinati e con voglia di crescere, non ci fermeremo nei prossimi mesi estivi, ci aspettano altri importanti appuntamenti, anticipandovi che già da settembre avremo delle belle sorprese per tutti i nostri fighter agonisti" .