Modica, Toni Servillo ospite al Cineteatro Aurora: intanto passeggia in centro
Il 22 giugno sarà ospite del Nuovo Cineteatro Aurora di Modica uno degli attori più capaci, sorprendenti e significativi del teatro e del cinema italiano, Toni Servillo. La sua sarà l'unica data siciliana. Presenterà “Il teatro a lavoro” di Massimiliano Pacifico. Servillo arricchisce il prestigioso parterre di ospiti che, quest'anno, hanno risposto all'invito di Michele Avveduto del Cineteatro Aurora. Prima di Servillo sono stati ospiti dell'Aurora, Nanni Moretti e Valerio Mastandrea.
Il lavoro dell’attore nella costruzione del personaggio di Donna Elvira, secondo la versione datane da Molière nel suo Don Giovanni, è al centro del breve ma intenso documentario diretto da Massimiliano Pacifico.
Toni Servillo, al solito, è magnetico e la sua capacità di attrarre l’attenzione nei panni di se stesso non ha nulla da invidiare a quella degli ormai leggendari personaggi cui ha prestato corpo e voce sul grande schermo.
Toni Servillo è arrivato a Modica nel pomeriggio di oggi e non ha rinunciato ad una passeggiata per il centro storico dove è stato "bloccato" da alcuni fans che non hanno perso l'occasione per una foto ricordo.