Modica, Catena Fiorello "infiamma" i suoi lettori a Palazzo Grimaldi
Un incontro culturale al di fuori degli schemi la presentazione dell'ultimo libro di Catena Fiorello, nella sala conferenze di Palazzo Grimaldi, a Modica. La scrittrice, presentata e affiancata dall'assessore alla Cultura del Comune, Maria Monisteri, ha instaurato subito un dialogo frizzante e divertente con il pubblico parlando delle sue esperienze letterarie, raccontando dell'affetto dei lettori e del grande feeling che, in occasione di ogni incontro, si instaura con il pubblico. Così è stato a Modica dove Catena Fiorello ha potuto constatare il calore di tante persone curiose di "carpire" i segreti della simpatia contagiosa di una siciliana a tutto tondo. La serata è stata inframezzata da alcuni interventi alla chitarra del maestro Lino Gatto. L'ultimo romanzo di Catena Fiorello "Tutte le volte che ho pianto", racconta di Flora, una trentaseienne che tenta di riprendere il controllo della propria vita. Catena Fiorello riesce a dare voce alle ansie, ai turbamenti, alle gioie di una donna, con una protagonista che deve affrontare tutte le difficoltà della sua vita, senza però dimenticarsi che non è così impossibile ottenere una seconda possibilità e aprirsi, anche nei momenti più difficili, alla speranza.
Catena Fiorello ha anche parlato della prossima uscita - a settembre - del film di Paolo Licata tratto dal suo romanzo "Picciridda", un film in cui spicca la grande interpretazione di Lucia Sardo.
Al termine dell'incontro di Palazzo Grimaldi, un lungo firmacopie durante il quale la scrittrice si è intrattenuta con i suoi lettori, promettendo di tornare presto a Modica.