'Stop alla denigrazione', assemblea programmatica del Pd di Rosolini
" Il sistema politico e amministrativo di Rosolini è stato logorato, per oltre un decennio, da un ceto politico dedito alla denigrazione degli avversari e ad una politica autoreferenziale, più impegnato a curare i propri interessi e ad autoconservarsi che a perseguire il bene comune, puntando su una comunicazione basata sulla visceralità e sull’aggressività, non avendo molta pratica con la ragione e l’equilibrio. È tempo di voltare pagina". Lo afferma il segretario del Circolo del Pd, Vanni Baglieri alla vigilia di un'assemblea dei Democratici aperta a tutti.
"Il messaggio più chiaro che ci trasmettono queste vicende - afferma Baglieir - è che deve finire il periodo delle lotte intestine nella nostra città. Il nostro popolo è stanco di illusioni e litigi.
Senza mai dimenticare che si lavora in una situazione reale e con determinate risorse, bisogna ritornare ad un confronto vero di idee per rivitalizzare il dibattito politico e culturale e non soltanto in rete e sui social. È importante ascoltare e confrontarsi con le persone che non cercano spazio in piazza, reale o virtuale, o sui mass-media, in definitiva con coloro che non hanno voce e sono i più numerosi. Solo così, si potrà ricucire il patto di fiducia tra cittadini e politica e ricompattare la nostra comunità. In termini generali, sono queste le motivazioni che ci hanno spinto a impegnarci nell’organizzazione di una Assemblea programmatica del Partito Democratico di Rosolini, che si svolgerà Sabato 8 Giugno alle ore 17:30 presso il Cine-Teatro Santa Caterina. Quest’assemblea vuole essere un importante momento di verifica e di confronto con la città, che si colloca nel corso del mandato amministrativo, portando a sintesi il lavoro svolto in questo anno e per programmare l’attività per il prossimo futuro".
(Nella foto il segretario del Circolo, Vanni Baglieri)