Incendiata una panineria ambulante in piazza Risorgimento a Noto
Un incendio ha distrutto una paninoteca ambulante "Scacco Matto" di proprietà di L.P., in piazza Risorgimento, a Noto, nel Siracusano. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco che in meno di un'ora hanno spento le fiamme. Non si esclude la natura dolosa del rogo. Sull'episodio stanno indagando i carabinieri che hanno già acquisito i filmati di alcuni impianti di video sorveglianza che si trovano nella zona.
Vicinanza e solidarietà, ma anche la certezza che gli inquirenti riusciranno a stabilire la verità e ad assicurare alla giustizia eventuali responsabili sia degli incendi di ieri notte, sia di quello che ha danneggiato una pizzeria da asporto a inizio settimana.
Il sindaco Corrado Bonfanti, a nome personale e dell’amministrazione comunale, esprime la più totale solidarietà ai due venditori ambulanti di panini, i cui mezzi utilizzati per le loro attività sono andati a fuoco nella notte tra il 25 e il 26 aprile. Solidarietà espressa anche al titolare della pizzeria da asporto danneggiata a inizio settimana.
«E’ il minimo che si possa fare - commenta il sindaco Corrado Bonfanti - nei confronti di questi nostri concittadini che con dignità svolgono il loro lavoro a Noto, investendo nella nostra città per assicurarsi un futuro ed evitare di cercare fortuna altrove. Sono gesti difficili da commentare, ma sono sicuro che le indagini, condotte da seri e competenti professionisti quali sono i rappresentanti delle nostre Forze dell’Ordine, riusciranno a stabilire la verità e permettere, così, di assicurare eventuali responsabili alla giustizia».