Casting a Modica per la nuova serie del Commissario Montalbano
Dal 29 aprile prossimo riprenderanno le riprese per “Il Commissario Montalbano” in provincia di Ragusa. La produzione, la Palomar che proprio con la fiction del Commissario ha fatto una fortuna, cerca comparse tra i 18 e i 70 anni, uomini e donne. Il casting si terrà il 26 aprile presso il Palazzo della Cultura, in Corso Umberto a Modica, dalle 10 alle 19. Chi fosse interessato potrà presentarsi munito di carta d’identità, codice fiscale e Iban.
I nuovi episodi del commissario più famoso d'Italia, andranno in onda su Raiuno il prossimo anno, mentre Luca Zingaretti e il cast sono attesi sul set per il primo ciak il 29 aprile.
I casting per la nuova seriecsi terranno a partire dalle 10 e termineranno alle 19.
La carovana del Commissario Montalbano sarà impegnata a Ragusa almeno fino ai mesi estivi. Lo scorso anno, i luoghi che fanno da sfondo alle indagini del commissario, nato dai romanzi di Andrea Camilleri, hanno attratto turisti e curiosi da ogni parte d’Italia, sia per quanto riguarda Punta secca che la tonnara di Marzamemi in provincia di Siracusa, che il Comune di Scicli, sede del commissariato nella fiction.
Il nuovo ciclo di episodi è stato trasmesso a febbraio su Rai1, raccogliendo il solito boom di share, 10-11 milioni di telespettatori) ma anche qualche polemica (soprattutto nelle scene iniziali con lo sbarco dei migranti sulle coste siciliane. La fiction ha anche deciso di onorare l'attore modicano, Marcello Perracchio, lo storico interprete del dottor Pasquano, il medico legale che è venuto a mancare due anni fa, durante le riprese. Il Commissario Montalbano ha già spento le 20 candeline dalla sua prima messa in onda. Fino ad oggi sono stati girati 34 episodi.