Siracusa, aspettando il Rieti arriva un'altra penalizzazione dalla Procura Figc
Servono altri tre punti al Siracusa per tirarsi fuori dalla mischia retrocessione. Gli azzurri ieri hanno disputato una discreta partita, a Lentini erano stati più determinati, ma avere battuto la Vibonese per 3 a 0 fa morale e soprattutto punti. Oggi Crispino e compagni hanno ripreso la preparazione in vista del turno infrasettimanale di mercoledì per il reupero Mercoledì della 28esima giornata. Il Siracusa affronterà alle 14,30 al De Simone il Rieti. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri contro la Vibonese, mentre esercitazioni e partite a tema per il resto del gruppo.
" Non è il momento di abbassare la guardia e fare calcoli- spiega il tecnico Ezio Raciti- dobbiamo scendere in campo per vincere e dare continuità a queste vittorie. Sarà una gara dura, fisica, contro un avversario che come noi vuole raggiungere l' obiettivo al più presto. Servirà tanta determinazione e grinta e mi auguro che la gente continui a starci vicino".
Intanto in arrivo altra penalizzazione per il Siracusa Arriverà quindi un'altra penalizzazione per il club siciliano, perché, si legge nel comunicato: "per non aver versato , entro il 18 marzo 2019, le ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di gennaio e febbraio 2019 e i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per la mensilità di febbraio 2019, nonché per il permanere del mancato versamento, alla data del 18 marzo 2019, delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di novembre e dicembre 2018, e comunque per non aver documentato alla Co.Vi.So.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps sopra indicati. In relazione ai poteri e funzioni dello stesso, risultanti dagli atti acquisiti come trasmessi dalla Lega competente e ai periodi di svolgimento degli stessi".
Il Siracusa rischia dai 2 ai 4 punti di penalizzazione, un aspetto che potrebbe modificare gli scenari in zona salvezza.