Otto candidati a sindaco a Caltanissetta, in corsa l'ex Totò Messana
Entra nel vivo la campagna elettorale a Caltanissetta in vista delle elezioni amministrative fissate per il 28 aprile. Otto i candidati sindaco. Mercoledì mattina sono state depositate a Palazzo del Carmine le liste dei candidati al consiglio comunale. Ogni candidato sindaco ha anche indicato i nomi di tre assessori.
Michele Giarratana, candidato del centrodestra, ha indicato Simone Cusimano, self manager di una multinazionale, Sonia Sollami, consulente del lavoro, e il geologo Arcangelo Pirrello.
Salvatore Messana, già sindaco di Caltanissetta, candidato di centrosinistra, ha indicato Ettore Garozzo, l'avvocato Giosal Lo Giudice e il commercialista Fabio Mastrosimone.
Nella squadra di Roberto Gambino, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle sono stati indicati i nomi di Giuseppe La Mensa, Grazia Giammusso e Luciana Camizzi. Maurizio Averna candidato della lista "Sos Caltanissetta" ha indicato nella sua squadra Letterio Iachetta, fisico e informatico, architetto Dario Palascino, e il professore Enzo Cusimano.
Rocco Gumina candidato di Open Politiche Aperte ha indicato Giancarlo Giuseppe Ciulla nella carica di vice sindaco e come assessori Giovanni Bunoni, Anna Maria Lapis, Enrico Lipani e Fabio Mocciaro.
Per Salvatore Licata, candidato della lista civica "Orgoglio Nisseno", gli assessori indicati sono il sindacalista Gianfranco Di Maria, il professore Liborio Giunta, Angelo Palermo, dipendente dell'Asp, e l'imprenditore Salvatore Vancheri.
Maria Grazia Riggi, attuale assessore della giunta Ruvolo e candidata sindaco con l'appoggio di quattro liste civiche, ha indicato tra i suoi assessori l'avvocato Giuseppe Giunta, il professore Luigi Garbato, la professoressa Laura Maria Mosca, e gli attuali assessori Felice Dierna e Giuseppe Tumminelli.
Mancano ancora gli assessori del candidato sindaco della Lega Oscar Aiello il quale si è riservato la comunicazione dei nomi.