Milan ko per una papera di Donnarumma: vince la Samp che vede l'Europa
Vittoria fondamentale per la Sampdoria che batte per la prima volta in stagione il Milan - sconfitta all'andata e in Coppa Italia - e conquista tre punti importantissimi per continuare ad inseguire il sogno Europa League. A regalare il successo un gol di Defrel dopo appena 34" complice un incredibile errore di Donnarumma. Per il Milan dopo la sconfitta nel derby un'altra caduta pesante. Neanche il tempo di iniziare e la Sampdoria è già in vantaggio. Va a segno Defrel ma l'errore è tutto di Donnarumma che sbaglia il rilancio su retropassaggio di Romagnoli servendo proprio l'attaccante francese che deve solo appoggiare in rete. Il Milan prova subito a rispondere con Piatek che si porta però avanti il pallone con un braccio prima di farsi parare il tiro da Audero.
JUVENTUS - EMPOLI 1 - 0
Juventus batte Empoli 1-0 in uno degli anticipi della 29/a giornata del campionato di serie A. A decidere l'incontro è stata una rete di Kean a segno nella ripresa, pochi minuti dopo essere entrato in campo. La Juventus riprende così la sua marcia solitaria verso lo scudetto e si porta a +18 sul Napoli atteso domani dalla sfida con la Roma. Con il gol messo a segno oggi contro l'Empoli l'attaccante della Juventus Moise Kean a 19 anni e 31 giorni è il giocatore più giovane dai tempi di Balotelli a segnare 8 gol di Serie A. "Sono molto contento, è un altro record - dice Kean - Sono sempre pronto a batterne altri".
Kean sottolinea che "il lavoro è l'unica cosa che può aiutare a dare tanto in campo e a dimostrare ciò che valgo, ogni domenica. Io non sono Cristiano, non sono Messi, spero di esserlo un giorno - ha concluso - con il lavoro un giorno magari potrei essere al loro livello".
UDINESE - GENOA 2 - 0
Tre punti pesanti in chiave salvezza per l'Udinese che ha battuto Genoa 2-0 in uno degli anticipi della 29/a giornata del campionato di serie A. Tudor festeggia con una vittoria il ritorno sulla panchina dei friulani che vanno in vantaggio dopo appena quattro minuti con Okaka, il raddoppio, nella ripresa, porta invece la firma di Mandragora, a segno al 16'.