"Avvertimento" a Siracusa a Ezechia Reale: ignoti danneggiano la sua auto
Intimidazione a Siracusa nei confronti dell'avvocato penalista, Paolo Ezechia Reale. Ignoti, probabilmente nella notte, hanno mandato in frantumi il lunotto della sua auto che si trovava parcheggiata all'esterno della sua abitazione. A darne notizia è lo stesso avvocato, che lo ha scritto nel suo profilo facebook: "La giornata inizia con questa sgradita sorpresa. Come suol dirsi passa il piacere!". Non è la prima volta che Paolo Ezechia Reale subisce intimidazioni. Impegnato in politica e leader di "Progetto Siracusa", il penalista è stato candidato a sindaco nelle ultime amministrative nel capoluogo. E dopo avere perso le elezioni, ha presentato un ricorso per presunti brogli elettorali. E' sempre impegnato in prima linea a denunciare le cose che non funzionano nel capoluogo. Sull'episodio della scorsa notte ha presentato una denuncia.
“Esprimo solidarietà al consigliere comunale Ezechia Reale, per il danneggiamento subito. Auspico un rapido chiarimento dell'accaduto che va condannato senza tentennamenti”. Lo ha dichiarato il sindaco, Francesco Italia.
“A nome mio personale, e di tutto il Consiglio comunale, piena e sentita vicinanza all'avvocato Paolo Reale per il grave atto intimidatorio di cui è stato fatto segno. Lasciando all’operato attento e scrupoloso degli inquirenti e delle forze dell’ordine il compito di individuare matrice e mandanti, nella mia qualità di Presidente del Consiglio comunale lo esorto a continuare con determinazione nel suo impegno”: lo dichiara il presidente del Consiglio comunale, Moena Scala.