Sorvegliato speciale di Scicli dà false generalità: finisce ai domiciliari
La polizia di Stato di Modica, nel corso dei normali controlli sul territorio di competenza, fermava in contrada Quartarella, a Modica, un'autovettura con a bordo un uomo ed una donna dall’atteggiamento sospetto.
Durante gli accertamenti di rito, mentre la donna forniva le sue vere generalità, l’uomo dichiarava di non essere in possesso di documenti e riferiva, nel chiaro tentativo di eludere i controlli di polizia e consapevole di aver violato la misura di prevenzione in atto sul suo conto, altri dati anagrafici. Ma la memoria degli agenti della Polizia di Stato, legata alla morfologia dell’uomo già in passato oggetto di attenzione, assicuravano, dopo gli opportuni accertamenti, l’esatta identità del medesimo.
M.M., 45 anni, pluripregiudicato di Scicli, già autore di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, furto nonché numerosissimi precedenti in materia di sostanze stupefacenti ed altro veniva tratto in arresto perché violava la misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Scicli e per falsa attestazione a pubblico ufficiale sulla propria identità. Su disposizione del P.M. di turno l’uomo veniva posto agli arresti domiciliari.