La vendetta di Sinisa, il Bologna va a vincere in casa del Torino: Roma Ko
La vendetta di Sinisa Mihajlovic si abbatte sul Torino, superato in casa 3-2 dal Bologna. Un successo che fa emergere i felsinei dalla zona salvezza, lasciando l'amaro in bocca ai granata: se l'accoglienza non è stata delle migliori per l'ex tecnico del Toro, con fischi che si sono mescolati agli applausi, la vittoria conquistata è stato un altro mattoncino nella costruzione della salvezza. Passato quasi subito in vantaggio con un tiro di Ansaldi deviato da Pulgar, il Torino si è spento, subendo il vivace e frizzante attacco bolognese. Nonostante il vantaggio granata dopo 6' e il ko di Dzemaili dopo 21' di gioco, i gol di Poli, subentrato proprio per Dzemaili, e il rigore di Pulgar hanno ribaltato il match. Nella ripresa Sansone sembrava aver chiuso la partita, prima che Izzo la riaprisse nel finale: sforzo risultato vano.
La Spal batte Roma 2-1 nell'anticipo della 28/a giornata del campionato di calcio di Serie A disputato a Ferrara. I gol sono stati segnati da Fares al 22' del primo tempo, da Perotti su rigore all'8' della ripresa e da Petagna, sempre su rigore, al 14'.
E' una vittoria in chiave Europa molto preziosa per la Sampdoria che aggancia momentaneamente la Lazio a quota 42 e può provare a inseguire il proprio sogno. Tutto facile per la squadra di Giampaolo contro un Sassuolo irriconoscibile, tradito da una fase difensiva a tratti imbarazzante. La mancanza di precisi obiettivi sta evidentemente condizionando negativamente gli uomini di De Zerbi, appagati da una posizione di classifica che tiene lontano il pericolo di retrocessione. Giampaolo senza Saponara e Ramirez, posiziona Defrel a ridosso delle due punte. De Zerbi rinnova la fiducia a Djuricic, offrendo una maglia titolare a Sensi appena convocato da Mancini: ne viene fuori un festival del gol, quattro per tempo e otto marcatori diversi. Il finale è stato di 3 - 5.