Vittoria, al via la nuova stagione musicale "Paralleli sonori"
La nuova stagione musicale “Paralleli Sonori n.4” non poteva avere inizio migliore. Sul palco, nella sala delle Capriate del Chiostro delle Grazie di Vittoria, ad esibirsi è stata la cantautrice Simona Severini con la sua musica piena di suggestioni che abbracciano il jazz-soul contemporaneo. Simona Severini è una cantautrice giovanissima che ha già vinto Musicultura con “Piccola Elsa”.
Paralleli Sonori n. 4 vede il patrocinio del Comune di Vittoria, ad organizzare gli eventi l’associazione Quattroetrentatre, il direttore artistico è Alessandro Nobile (nella foto), il progetto grafico è a cura di Claudio Zarba presidente dell’associazione. I concerti si tengono nella sala delle Capriate del Chiostro delle Grazie di Vittoria, da maggio si svolgeranno, invece, all’aperto nel chiostro.
Il prossimo appuntamento si terrà sabato 30 marzo, ad esibirsi sarà Paolo Angeli, un progetto particolare “Free Radiohead” di Angeli che ha rielaborato le composizioni dei Radiohead in una veste diversa con la sua “chitarra preparata”, costruita da lui con una modalità orientaleggiante che ricorda la sua terra d’origine, la Sardegna ricca di echi orientali e influenze jazzistiche.
Prevendita: Agenzia Viaggi “Il Grande Volo” piazza del Popolo 15, Vittoria.