Napoli, catturato dopo 15 anni il superlatitante di camorra Marco Di Lauro
Catturato il superlatitante di camorra Marco Di Lauro, grazie a un'operazione congiunta di Polizia e Carabinieri. a renderlo noto è il titolare del Viminale Matteo Salvini che fa i complimenti alle forze dell'ordine, "dopo l'arresto di un terrorista algerino dell'Isis mettono a segno un'altra operazione importantissima. Nessuna tregua ai criminali", conclude Salvini.
Marco di Lauro si nascondeva in un appartamento di via Emilio Scaglione, nel quartiere di Chiaiano, periferia nord di Napoli. Alla vista delle forze dell'ordine non ha opposto resistenza.
Marco Di Lauro, il boss della camorra di Secondigliano tra i latitanti più ricercati d'Italia arrestato oggi dopo una lunga latitanza, è arrivato in questura a bordo di una auto civetta della Polizia di Stato mentre dall'alto un elicottero sorvegliava la zona. "Bravi, bravi" è l'incitamento che si è levato dai presenti, un centinaio di persone, mentre alcuni degli agenti che hanno partecipato all'operazione si sono abbracciati manifestando soddisfazione per il lavoro svolto. In strada al momento vi sono anche il questore di Napoli Antonio De Jesu e il comandante provinciale dei carabinieri Ubaldo Del Monaco.
"Su questa indagine sono anni che la Polizia di Stato e l'Arma dei carabinieri si stanno spendendo". Lo ha detto il questore di Napoli, Antonio De Iesu che è sceso in strada per salutare gli uomini che hanno condotto l'operazione che ha portato all'arresto, nel pomeriggio di oggi, di Marco Di Lauro, il rampollo del clan di Secongliano latitante da circa 15 anni. "Il procuratore Melillo ha sempre seguito in prima persona queste indagini", ha aggiunto De Iesu.