Modica, la Cgil diffida l'amministrazione comunale: pagate i lavoratori Gesco!
I lavoratori della Gesco (la società partecipata del Comune che ha preso il posto della SpM) aspettano ancora la liquidazione delle 11 mensilità e il Tfr da parte del Comune di Modica per il periodo di lavoro intercorso con la liquidanda SpM. Il personale Gesco aspetta, inoltre, il pagamento dello stipendio del mese di settembre.
“In questi giorni – denuncia il Segretario della Camera del Lavoro di Modica, Salvatore Terranova – abbiamo cercato in tutti i modi di contattare l’Amministrazione per avere informative sul mandato che il Comune dovrebbe fare allaGesc o per consentire a quest’ultima di provvedere al pagamento del salario di settembre ai lavoratori, ma non abbiamo ricevuto risposta né alle telefonate né ai messaggi. Poiché riteniamo che non sia possibile fare ancora agonizzare tante famiglie, la Cgil diffida l’Amministrazione comunale ad adempiere all’immediata liquidazione ai dipendenti delle 11 mensilità arretrate, comprensive del tfr, senza che essa adduca ancora impedimenti o altre giustificazioni, che hanno avuto e hanno solo l’obiettivo di prendere tempo, e di liquidare loro anche il mese di settembre.
Si ha l’impressione - conclude Terranova - che qualcuno non abbia ancora capito cosa significhi non poter fare la spesa, non poter comprare i farmaci per curarsi, non poter mantenere i figli, essere in difficoltà con le banche, per la semplice ragione forse che nella vita non ne ha mai fatto esperienza personale. Qualcuno forse non sente la sofferenza che arreca questo stato di cose”.