Titolare di un bar uccide un rapinatore a Milano
Èsceso da casa il titolare del bar che stamani ha ucciso con più colpi di forbici al petto Eros Di Ronza, pregiudicato di 37 anni che, con un complice, aveva tentato un furto nel locale di via Giovanni da Cermenate a Milano.
Il bar era chiuso e la vittima aveva forzato la serranda. Da qui l'allarme. Di Ronza era giunto sul posto in sella a uno scooter rubato. Il complice non è finora stato individuato.
I primi accertamenti sulla morte di Di Ronza escluderebbero un'azione per legittima difesa. Stando a quanto ricostruito nelle prime indagini, l'uomo sarebbe stato colpito dal titolare del bar dopo aver forzato la saracinesca del negozio per entrare per compiere la rapina, insieme con un complice. In quel momento il bar era chiuso e il barista sarebbe sceso da casa per intervenire. Il complice non è finora stato individuato.
Il titolare del pubblico esercizio sarà a breve interrogato dal pm di turno in Questura. Dopo l'interrogatorio e la prima ricostruzione della dinamica, la Procura deciderà quale provvedimento assumere nei suoi confronti. Al momento, pare improbabile la legittima difesa, ma gli inquirenti prima di prendere decisioni interrogheranno il titolare del bar, oltre a raccogliere testimonianze utili fra altri connazionali del titolare cinese che sarebbero stati testimoni oculari.
Fuori dal locale sono stati trovati anche mazzetti di Gratta e vinci che il rapinatore aveva cercato di portare via.