Autodemolizione illegale ad Aci Catena: una denuncia
i Carabinieri della Compagnia di Acireale stanno passando al setaccio le attività di autodemolitori, autocarrozzerie ed officine che, se gestite in maniera illecita, causano danni ingenti all’ambiente.
Nell’ambito di questi controlli, i militari dell’Arma, assieme alla Polizia Locale di Viagrande, hanno fatto accesso ad una carrozzeria, non lontana dal centro cittadino, accertandone la gestione da parte di un 50enne, originario di Aci Catena, in modo totalmente abusivo, in quanto non c’era alcuna comunicazione di inizio di quella attività. Approfondendo il controllo, gli investigatori hanno anche scoperto un allaccio abusivo alla rete idrica lungo il muro perimetrale dell’attività, per cui l’uomo è stato denunciato per furto di acqua.
Nella stessa struttura, i Carabinieri hanno trovato, accantonati in un angolo, portiere ed altri pezzi di carrozzeria, pronti per essere smaltite illegalmente. Dunque, oltre alla denuncia per furto, l’uomo è stato denunciato anche per la gestione illecita di rifiuti speciali in assenza dei previsti formulari.