Conflitto in Medio Oriente, Kamala Harris:' Resto impegnata per una soluzione a due Stati'
'"Israele ha il diritto di difendersi, ma come lo fa èi mportante", ha detto la vicepresidente Usa Kamala Harris dopo il suo incontro con il premier israeliano Benyamin Netanyahu.
"Resto impegnata per una soluzione a due Stati", ha aggiunto,sottolineando che "è il momento che la guerra finisca" e che "non possiamo diventare insensibili alla sofferenza di Gaza".
Dopo il suo controverso discorso al Congresso Usa, Netanyahu ha incontrato anche il presidente Biden. Al centro del colloquio l'accordo per il rilascio degli ostaggi e la tregua a Gaza. Oggi incontra Trump a Mar-a-Lago. Dopo l'addio in diretta tv di Biden, che ha detto di aver deciso 'per salvare la democrazia 'americana, la campagna per la Casa Bianca entra nel vivo. Trump grida al 'colpo di Stato Pelosi-Obama' e attacca Harris come' una pazza di sinistra, anche sull'aborto'. Lei lancia il primo spot, ma negli Stati in bilico insegue. Obama pronto a scendere in campo al suo fianco. Secondo un sondaggio del New York Timese Siena College, Trump è avanti solo di un punto su Harris (48%a 47%). L'economia Usa cresce intanto oltre le attese, +2,8% nel secondo trimestre.