Incendio in una officina di Milano, tre morti e tre feriti
E' di tre morti e tre feriti il bilancio di un incendio divampato oggi, intorno alle 19, in una autofficina a Milano, in via Fra Galgario 8, zona Gambara. Le vittime si trovavano all'interno di un appartamento al terzo piano dell'edificio interessato dal rogo. Le tre vittime sono un 67enne, sua moglie e il figlio della coppia. Si tratta di Silvano Tollardo, di 67 anni, Carolina De Luca, di 63, e Antonio Tollardo, di 34. Tutti sono stati trovati nel loro appartamento al terzo piano dello stabile, invaso dal fumo e dalle fiamme scaturite da un'officina al piano terra. Sarebbero morti, da una prima ispezione del medico legale, per intossicazione.
La palazzina, di 6 piani, è stata evacuata subito, ma non tutti ce l'hanno fatta. Tra i feriti anche un addetto dell'officina da cui sono partite le fiamme. Un ustionato è stato invece ospedalizzato in codice giallo al Policlinico di Milano, altri due sono stati soccorsi in codice verde. Sul posto sono intervenute tre automediche, 6 ambulanze, numerosi mezzi dei vigili del fuoco e le forze dell'ordine.
Appena ricevuto l'allarme, una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di via Sardegna è giunta subito sul posto e altri nuclei sono stati inviati a rinforzo dalla centrale operativa di via Messina. L'incendio è stato domato in meno di un'ora.