Il Capo dello Stato martedì in due aziende del Cosentino
Funzionari della Prefettura di Cosenza e le forze dell'ordine impegnati negli ultimi sopralluoghi e nella definizione minuziosa del programma di viaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in provincia di Cosenza.
Il Capo dello Stato, martedì prossimo 30 aprile, - in occasione della Festa del Lavoro - visiterà due aziende al Distretto Agroalimentare - e incontrerà, oltre agli imprenditori, il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, la presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro e la prefetta di Cosenza Vittoria Ciaramella.
La tabella di marcia è serrata: si parte dalla Gias di Mongrassano.
L'azienda sviluppa da oltre mezzo secolo prodotti surgelati innovativi con un focus sulla tradizione culinaria italiana e della dieta mediterranea.
La Gias esporta in circa 15 paesi diversi e il processo di trasformazione è un punto cardine della qualità dei suoi prodotti.
Il presidente Mattarella poi si sposterà su Castrovillari per incontrare i vertici aziendali di Assolac/Granarolo. Lo stabilimento Granarolo della città del Pollino è un'eccellenza nel settore caseario e vi si producono formaggi di alta qualità da generazioni, utilizzando solo latte fresco proveniente da allevamenti locali certificati. Lo stabilimento di Castrovillari lavora 45 milioni di litri di latte, proveniente per il 95% da allevatori calabresi e per il restante 5% da allevatori pugliesi.