Pci di Siracusa si mobilita per il recupero del Centro sportivo di via Lazio
Il Pci di Siracusa invita le associazioni di volontariato e gli amministratori locali a ripristinare la struttura Sportiva e Centro di Aggregazione di via Lazio nel quartiere GrottaSanta-Mazzarrona struttura intitolata a Giorgio Di Bari. Presenti i ragazzi del quartiere, i boys scuot della squadriglia i giaguari, mamma e figlio, mamma e figlia, Gabriella, Adriana dell'Anpi, Emanuela Di Generazioni Future, del Pci Morena, Simona, Seby, Pasquale e Marco del partito comunista italiano.
L'iniziativa ha lo scopo di ridare dignità e le giuste attenzioni ai quartieri periferici da sempre abbandonati e di sensibilizzare i ragazzi e la cittadinanza tutta alla cura e rispetto del bene comune - lo ribadidcono i presenti che si sono ancora una volta dati da fare a raccogliere rifiuti, diserbare e potare le prime palme e che si sono lasciati con l'impegno di continuare più numerosi già sabato 6 Aprile dalle 15.
I Presenti continuano a sollecitare l'amministrazione ad intervenire per i primi ripristini necessari e a mettere a disposizione gratuitamente e prima possibile il campo di calcio a 5 e a preservare il tensostatico e quindi programmare il ripristino totale della struttura che diventi vero centro di Aggregazione e scuola , nel cuore della Mazzarona.
L'iniziativa è stata chiusa con la consegna hai giovanissimi di alcune Uova Pasquali a sostegno dell'associazione Manuela & Michele di Lentini che da anni si occupano di aiutare le famiglie con bambini affetti da Leucemia.
Ancora un volta assenti ingiustificati il Sindaco, Vicesindaco, Assessori e i 32 Consiglieri più volte invitati a mezzo stampa e email.