Palermo, contro il Pisa serve assolutamente una scossa
Le recenti performance, soprattutto i risultati ottenuti, hanno causato una discesa in classifica del Palermo che, a questo punto del campionato, sembra compromettere le possibilità di lottare per la promozione diretta in Serie A. Tre sconfitte nelle ultime quattro partite, alleviate solo dalla vittoria contro il Lecco in casa, rappresentano un bottino troppo magro per una squadra che fino a poche settimane fa, grazie a una bella rimonta, aveva riacceso le speranze dei tifosi rosanero.
L'ultima prestazione, in particolare, ha colpito profondamente, perché una sconfitta può capitare, ma lo 0-3 subito in casa contro il Venezia ha scosso l'ambiente palermitano e ora c'è un urgente bisogno di una svolta, di una reazione energica. La trasferta a Pisa deve essere affrontata con la massima determinazione, anche se dalle scommesse sul calcio, il viaggio non sembra essere agevole... Il segno 2 è quotato 2.90, mentre l'X è a 3.20 e l'1 a 2.40.
Il Pisa è dunque favorito in questa sfida in programma per le ore 18:00 di lunedì 1° aprile, ma anche i neroazzurri non stanno attraversando un momento esaltante; nelle ultime cinque partite hanno vinto solo in due occasioni, e la recente sconfitta contro il Como ha compromesso la loro risalita, mantenendo la squadra toscana al di fuori della zona play-off.
C'è comunque fiducia nell'ambiente del Palermo, come sottolineato anche dal presidente Mirri in un suo recente intervento, ma è chiaro che ora è necessario ottenere i punti per risalire la classifica e fare tutto il possibile per riportare la squadra siciliana nella massima serie, dove manca da troppo tempo. La Serie A ha bisogno della Sicilia!