Il Messina travolto in casa da un Foggia scatenato: gli ospiti calano il tris
Non riesce il sorpasso al Messina. E' il Foggia a sbancare il 'San Filippo' battendo i padroni di casa per 3 a 0. I rossoneri con questo successo procedono nella strada dei play off. Operazione non riuscita agli uomini di Modica che si sono dovuti arrendere ad avversari tecnicamente più forti.
I riflettori sono tutti puntati su Vincenzo Millico: suo il meraviglioso assist per il gol di Gagliano che ha sbloccato la partita dopo appena 20 minuti di gioco. Suo l’eurogol che ha chiuso la contesa in pieno recupero. In mezzo, al 93' .
Il Messina si fa apporezzare nel primo quarto d’ora. La squadra di Modica spinge con frequenza, i tempi della riaggressione sono perfetti anche perché il Foggia rinuncia quasi totalmente al fraseggio affidandosi al lancio lungo. Perina deve sporcarsi i guanti già sullo spauracchio Zunno al 9’. Poi, però, la furia peloritana un po’ si attenua, lasciando la possibilità al Foggia di guadagnare campo. Così, emergono le imbucate di Tascone e, soprattutto, le invenzioni di Millico. Così è Gagliano a bucare Fumagalli con un preciso diagonale mancino .Perina, è miracoloso in due interventi: Emmausso al 22’ (destro dal limite respinto in angolo) e al 26’ (bomba al volo dal centrodestra).
Dalle prime battute del secondo tempo, si intuisce l’intenzione del Messina di non cambiare più di tanto l’interpretazione della gara. C’è però un episodio, il rosso a Manetta per doppia ammonizione all'8', che censura i propositi della squadra di Modica. La rete di Tascone al 57, grazie ad un errore difensivo. Il Matchj sullo 0 - 2 è chiuso ed i biancoscudati mollano. Poi la doccia scozzese con il terzo gol. Lo firma Millico, il migliore uomo in campo.