Atletico Siracusa a valanga con il Pedagaggi: 5 a 1
Atletico Siracusa 5
Pedagaggi 1
Atletico Siracusa: Regina, Danto, Bianca, Gibilisco, Sinatra, Schepis (6’ st Kanwi), Essaoudy (42’ st Corso), Di Natale, Gregorini (9’ st Alì), Minnalà (33’ st Scavone), Abraskhkin (41’ st Caruso). All. Colombo-Regina.
Pedagaggi: Cicciarella, Marino, Sgroi, Buccheri (43’ st Morale), Cimino, Ficarra (35’ st Giansiracusa R.), Buccheri S. (33’ st Pisasale), Galioto, Giansiracusa S., Menta, Mazzone. All. Cimino.
Arbitro: Scibetta di Siracusa.
Reti: 20’ pt Abrashkin, 39’ pt Buccheri S., 9’ st Alì, 27’ st Minnalà, 36’ e 43’ st Di Natale.
Dopo il poker rifilato al Ferla e il tris al Sortino, ecco la prima cinquina del girone di ritorno. L’Atletico Siracusa supera nettamente al “De Simone” anche il Pedagaggi e conquista la terza vittoria consecutiva. Nella quarta giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria largo successo per 5-1 e terzo posto in classifica consolidato alle spalle di Azzurra Francofonte e Carlentini.
Partita a senso unico sin dalle prime battute, con i padroni di casa che sprecano troppo in fase di finalizzazione. La prima occasione scaturisce da un calcio di punizione da sinistra, la palla arriva a Sinatra che, di testa, colpisce la traversa. Poi altre due chances mancate dalla squadra di Colombo e Regina. Al 20’ però il risultato si sblocca e a far gioire il pubblico di casa è il giovane Abrashkin, che, dalla distanza, prende la mira e lascia partire una traiettoria che sorprende il portiere Ciccicarellla: palla sotto la traversa e Atletico Siracusa in vantaggio. I locali insistono e al 28’ confezionano una splendida azione sulla sinistra conclusa da Di Natale che, per poco, non inquadra la porta. Costa caro però all’Atletico Siracusa l’unica disattenzione difensiva: Salvatore Buccheri ne approfitta e firma l’1-1. Nulla da fare per l’incolpevole portiere Gianmarco Regina (figlio di mister Roberto) che, per il resto della gara, non ha compiuto neanche un intervento. Prima dell’intervallo ci provano Minnalà e Di Natale ma senza fortuna.
Nella ripresa segna subito Gregorini ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Poi lo stesso attacca impegna il portiere avversario, sfruttando una sponda centrale di Minnalà. All’8’ entra bomber Alì, che si fa vedere subito con un tiro alto di poco. Alla seconda occasione, però, una manciata di secondi dopo, fa centro: cross di Danto, controllo delizioso in area e tiro potente sul quale Cicciarella non riesce a opporsi. Minnalà prima e Gibilisco dopo sfiorano il gol, che arriva al 27’ e lo realizza lo stesso Minnalà con un bel diagonale da posizione defilata. Nel finale Di Natale arrotonda il punteggio con una doppietta che lo fa salire a quota 11 nella classifica dei cannonieri.
NELLA FOTO, Gianmarco e Roberto Regina